Il primo passo era chiuso e l'ho dovuto saltare. Il secondo punto, il Goldeck l'ho visitato, bello, ma non bellissimo, occorre assolutamente fermarsi prima della cima e salire un attimo a piedi a Sx sullo strapiombo a vedere il panorama. Il terzo, la Villacker Alpenstrasse è eccellente con viste mozzafiato, punti di sosta panoramici lungo il percorso e strada molto bella. Tutte e 3 le strade sono a pagamento!
Infine, bellissimo, scendiamo in autostrada, per comodità e per il tempo, sino a dopo Tarvisio a Chiusaforte, lì facciamo benza e partiamo per Sella Nevea sino a Kranjska Gora. Strada emozionante, stretta ( tenere rigorosamente la Dx ) e con ben 48 tornanti. Panorami splendidi in mezzo alla natura. Attenzione alla discesa in Slovenia dove la strada peggiora e presenta del pavè nei tornanti. Il giorno dopo dovevamo fare la strada proposta, ma 2 passi erano chiusi e quindi abbiamo ripiegato per il lago di Bled e gola di Vintgar. Un bellissimo spettacolo entrambi, ma senza l'emozione delle strade impegnative. La gola comunque mi ricorda il Furlo, solo un po tanto più in grande