* Benvenuti a tutti i nuovi iscritti *

Carinzia e Alpi Giulie

Regole del forum
Forumhondacrosstourer non è responsabile di quanto pubblicato dai singoli utenti e del contenuto dei file caricati, nel forum, da quest’ultimi.
Vanzo
Moderatore
Posts in topic: 1
Provincia: PU
Regione: Marche

Carinzia e Alpi Giulie

Messaggio da leggere da Vanzo » 07/06/2019, 10:58

Appena al di la delle Alpi Giulie. Io personalmente sono partito da Salisburgo. Ma per vostra comodità vi faccio partire da San Michele.
Il primo passo era chiuso e l'ho dovuto saltare. Il secondo punto, il Goldeck l'ho visitato, bello, ma non bellissimo, occorre assolutamente fermarsi prima della cima e salire un attimo a piedi a Sx sullo strapiombo a vedere il panorama. Il terzo, la Villacker Alpenstrasse è eccellente con viste mozzafiato, punti di sosta panoramici lungo il percorso e strada molto bella. Tutte e 3 le strade sono a pagamento!
Infine, bellissimo, scendiamo in autostrada, per comodità e per il tempo, sino a dopo Tarvisio a Chiusaforte, lì facciamo benza e partiamo per Sella Nevea sino a Kranjska Gora. Strada emozionante, stretta ( tenere rigorosamente la Dx ) e con ben 48 tornanti. Panorami splendidi in mezzo alla natura. Attenzione alla discesa in Slovenia dove la strada peggiora e presenta del pavè nei tornanti.
St. Michael im Lungau - Kranjska Gora.trf
(558 Byte) Scaricato 91 volte
Il giorno dopo dovevamo fare la strada proposta, ma 2 passi erano chiusi e quindi abbiamo ripiegato per il lago di Bled e gola di Vintgar. Un bellissimo spettacolo entrambi, ma senza l'emozione delle strade impegnative. La gola comunque mi ricorda il Furlo, solo un po tanto più in grande :grin:
Kraniska gora - Nova Gorica.trf
(450 Byte) Scaricato 83 volte
Ripiego.trf
(289 Byte) Scaricato 73 volte

**saluto**
**saluto**

duepeli
Posts in topic: 1
Provincia: VR
Regione: Veneto

Re: Carinzia e Alpi Giulie

Messaggio da leggere da duepeli » 07/06/2019, 11:10

Ottimo, bel giro! **ok** Passerò in Slovenia tra un paio di settimane, giro diverso (al termine della mia settimana alpina...) ma spero egualmente appagante **denti**
ex Kawasaki Z400, Honda VT 500, BMW K100RS 8V (Sissi), BMW R 1100 RT (Prezzemolina), Crosstourer DCT 2016 (Pupa). Ora (e per sempre?) NC 750 X DCT (Nighedda)
Amala con il cuore, guidala con il cervello acceso :-D

Rispondi

Torna a “Europa”